Amo la natura, il segno, la matericità.
Da 20 anni mi occupo di grafica e comunicazione visiva nell’ambito della brand identity, l’allestimento, il packaging, video e web design seguendo un approccio di tipo progettuale multidisciplinare, con attenzione al prodotto finito.
Affianco alla mia carriera professionale nel mondo della grafica digitale altre attività di carattere manuale, conservando quell’istinto naturale in un ritorno alle origini della mia creatività.
Affascinata dalle abilità del mestiere antico della stampa e della sartoria, ritrovo nelle tecniche di incisione e nella stampa a mano, così come nei tessuti di origine naturale, quei supporti e quegli strumenti capaci esaltare l’espressività e l’originalità dell’animo umano.
Questa frase mi ha sempre ispirata, perché solo attraverso il “fare”, è possibile non solo acquisire abilità ma, proprio “sbagliando”, sperimentare nuove possibilità.
“Dove la vista si limita a scivolare sulla superficie dell’universo, la mano rimane l’organo, ancor prima che di creazione, di conoscenza”.
Claude Marzotto Caotorta – Proprotipi
A questo indirizzo il mio lavoro di grafico pubblicitario (sito in fase di implementazione).
www.atypica.eu